Avvocati: crediti in compensazione con debiti fiscali – Modalità operative per la corretta compilazione dell’istanza

Si riporta, in calce,  la comunicazione del Direttore del Settore Amministrativo del Tribunale, riguardante le compensazioni dei debiti fiscali con i crediti per spese, diritti e onorari spettanti agli Avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato.

“Con riferimento all’oggetto, in considerazione dell’imminente apertura della finestra annuale che consente agli Avvocati di esercitare l’opzione di utilizzo del credito in compensazione (nel periodo 1° marzo – 30 aprile), si invitano i difensori ad inserire nella propria istanza Il numero del modello di pagamento ( N. Provvedimento Netto), e non il numero dell’istanza SIAMM, ciò al fine di uniformare le modalità operative utilizzate all’interno del distretto di Corte di Appello.

Per rendere possibile una efficace istruttoria delle pratiche di compensazione entro la data di chiusura della finestra annuale, si  comunica che saranno trattate le fatture  VALIDAMENTE emesse  a tutto il 15 aprile 2024 conseguenti a fascicoli  già trasmessi dalle cancellerie e accettati dall’ufficio spese di giustizia.

Si ringrazia per la collaborazione

Dott.ssa Valeria Speciale

Direttore Settore Amministrativo

Responsabile SIGEG

Tribunale della Spezia”