COMPENSAZIONE DEI DEBITI FISCALI CON I CREDITI DERIVANTI DAL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO – SECONDA FINESTRA 2024

Si comunica che è stata attivata la “seconda finestra” del 2024, che consente agli Avvocati di esercitare l’opzione di utilizzo del credito in compensazione (nel periodo 1° settembre – 30 ottobre)

Si invitano i difensori interessati ad inserire nella propria istanza Il numero del modello di pagamento ( N. Provvedimento Netto), e NON  il numero dell’istanza SIAMM, ciò al fine di uniformare le modalità operative utilizzate nell’ambito del distretto di Corte di Appello.

Per  l’individuazione del ‘numero del provvedimento netto’ da indicare sulla Piattaforma dei crediti commerciali ai fini della compensazione, si evidenzia che i dati sono reperibili attraverso il tasto ‘visualizza‘ (per le istanze di liquidazione depositate sul fascicolo telematico ed iscritte a SIAMM a cura della cancelleria (quindi settore civile), il pulsante non risulta attivo).

In attesa delle future implementazioni del sistema SIAMM/ARSPG gli Avvocati interessati alla compensazione potranno richiedere via mail all’ufficio scrivente i riferimenti del provvedimento netto, avendo cura di specificare il numero di R.G. e quello della fattura da porre in compensazione.

Per rendere possibile una efficace istruttoria delle pratiche di compensazione entro la data di chiusura della finestra annuale, si  comunica che saranno trattate le fatture  validamente emesse  a tutto il 15 ottobre 2024 conseguenti a fascicoli  già trasmessi dalle cancellerie e accettati dall’ufficio spese di giustizia.