Deposito Istanze online Patrocinio a spese dello Stato

Si informano i Colleghi della possibilità di depositare le Istanze di Patrocinio a Spese dello Stato con modalità telematiche, tramite la pagina di ingresso personale sulla piattaforma Sfera. Il portale, tra i vari servizi proposti, indica il “Patrocinio a spese dello Stato di Altri Ordini”, funzione che permette sia di inviare l’istanza agli altri Ordini che ne accettano il deposito telematico (elencati nella tendina che troverete all’ingresso nella pagina), sia di inviarla all’Ordine degli Avvocati della Spezia, Ente preimpostato come destinatario della richiesta.
Accendendo alla pagina, sarà sufficiente cliccare su “Nuova istanza” per iniziare il deposito della richiesta che, in assenza di diverse indicazioni in fase di compilazione, verrà trasmessa automaticamente alla Segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della Spezia.
Il deposito telematico permetterà un notevole risparmio di tempo sia in fase di formazione e preparazione che in fase di evasione della pratica.