Tribunale della Spezia – Patrocinio a spese dello Stato – Comunicazione del Direttore Amministrativo della Sezione Civile

Si riporta di seguito la comunicazione pervenuta dal Direttore Amministrativo della Sezione Civile del Tribunale della Spezia Dott. Oneto, relativa ai soggetti ammessi al patrocinio a spese dello Stato nei procedimenti civili.

“In merito all’oggetto di cui in epigrafe e per una più proficua collaborazione, si invitano i legali delle parti che abbiano chiesto ed ottenuto l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato nei procedimenti civili, a depositare, unitamente all’atto introduttivo, la seguente documentazione:

 

  • Istanza di ammissione al patrocinio corredata dall’autocertificazione dei redditi sottoscritta dalla parte richiedente;

 

  • Provvedimento di ammissione provvisoria del Consiglio dell’Ordine;

 

  • Autocertificazione del legale quale soggetto iscritto nelle liste degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

 

Si evidenzia, altresì, la necessità di trasmettere l’istanza di liquidazione degli onorari per l’attività espletata solo dopo la conclusione del procedimento per un corretto inserimento al SICID per finalità statistiche.

Ringraziando sin d’ora si porgono cordiali saluti

Il Direttore Amministrativo

Dott. Paolo Oneto”